ONDA PAZZA: San Gaetano da Cinisi

 

ONDA PAZZA 28.4.1978

Tano Seduto santo

Peppino: E sì, sì, pregheranno, pregheranno per noi, lo sapevamo, lo abbiamo sempre saputo, come in questi giorni pregano per la sorte dell’onorevole Moro,

Faro: Pregano in sagrestia, anche padre Cacamano prega per noi, nella chiesa di Santa Caterina da Siena,

Peppino: Loro pregano sempre, affinchè le elezioni a Mafiopoli vadano bene

Faro: Affinchè tutti i fedeli si convertano alla DC.

Peppino: …Loro pregano sempre, in nomine patris et fillii et spiritui sancti, sicut in cielo et in terra, amen. E sì, e quante monache, quante monache, un fottìo di monache, sono tutti con noi. Pregano tutti, si pregano sempre, pregano, pregano, pregano. E poi, e poi, e poi e poi ci sono gli amici, dicevo pregano anche loro per la vittoria della DC. Pregano anche loro.Pater noster qui es in coelis, sanctificetur nomen tuum, sicut in coelo et in terra, da nobis…Pater noster, e pregano tutti, e si, pregano, loro pregano sempre, pregano sempre, pregano, pregano, e poi e poi e poi ci sono gli amici, dicevo, pregano anche loro per la vittoria della DC… Don Tano, Don Tano che è un uomo di grande fede, di fede immensa, un uomo che crede fino in fondo nella divinità, che crede fino in fondo nei santi, che crede fino in fondo nella pace divina, nella pace eterna. Don Tano che ha dato due milioni per festeggiare la Santa del Furo, due milioni, la festa l’ha pagata tutta, tutta lui, Don Tano che non è mai, non diventa mai un malo cristiano, è sempre stato un santo cristiano. Don Tano, Don Tano, che prega.

( brano “Una ragazza in due” dei Giganti)

Colonna sonora di “ Un dollaro d’onore”, spari.

Faro: Don Tano sta pregando….

Peppino:….Per la vittoria della DC.

Faro: Affinchè la DC possa avere la posizione migliore a queste elezioni, affinchè tutta la cittadinanza si converta alla DC, affinchè tutti si pieghino e gli diano anche il culo… O fratelli , o fratelli, dateci una mano…don Tano seduto è commosso: in questo momento sta recitando un atto di dolore per tutti i peccati che ha commesso, affinchè venga perdonato dalla santa DC e dal popolo fratello di Mafiopoli…Fratelli, adesso sono puro, sono un puro adesso…sì, sono un puro adesso,… il mio atto di dolore è segno che sono ritornato sulla retta via,..che sto pregando per voi,.. si , tutti  i miei sacrifici sono tutti per voi, cosa mi rimane?, un pugno di mosche, cosa mi rimane se non l’ambizione, l’orgoglio. I miei vecchi argomenti (spari) …non sono più in me!

Peppino: Votate DC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi su Facebook